DIARIO DI VIAGGIO

5A e 5B SP Baselga

9/10/2024
Ciao, siamo partiti da Genova, non vedo l’ora di arrivare!
Lara Chiara

10/10/2024
Oggi siamo andati al GALATA MUSEO e poi al sottomarino, a me piaceva ad altri no.
Lara

Oggi siamo andati al GALATA, dove abbiamo visitato una parte del museo. Dopo di che siamo andati al ristorante di nome Eataly, dopo aver mangiato siamo andati a gare un giro. Fatto il giro andiamo al sommergibile. E’stato veramente bello!! Purtroppo però oggi è l’ultima notte. Ciao ciao
Emily

Questa è stata la nostra ultima cena a Genova, ci siamo divertite come delle matte!!! Abbiamo mangiato come dei buoi, abbiamo applaudito alla cuoca e l’abbiamo ringraziata!
Matilde Adele

11/10/2024
Dopo questi tre giorni ho scoperto come sono fatti i sottomarini, sia dal dentro, sia dal fuori; sono molto belli ma un po’ stretti. La cosa che mi è piaciuta di più è stato vedere le foche all’acquario e toccare le razze.
Beatrice

Oggi è venerdì e siamo andati verso la stazione dei treni e ci siamo avviati verso Milano; quando siamo a Milano andremo a Verona e da Verona a Trento. Arriveremo a Trento verso le 22 e dopo andremo a casa nostra. In questi giorni la cosa più bella che è stata è andare all’acquario di Genova perché ho visto gli squali e i lamantini che erano i miei animali subacquei preferiti.
La cosa peggiore che mi è capitata è stato dormire in camera perché faticavo ad addormentarmi.
Jacopo

Abbiamo guardato l’acquario accompagnati da una guida che ci ha fatto notare le meraviglie del mare; siamo andati alla scoperta delle lunghe e difficoltose traversate oceaniche e abbiamo visitato un sottomarino che era davvero stretto e pieno di rumori ed attrezzature strane, infine abbiamo passeggiato per i carruggi alla ricerca della casa di Colombo e alcuni luoghi che abbiamo letto nelle leggende genovesi lette in classe …. San Siro e il basilisco, L’amor perfetto e Campopisano. L’ultimo giorno l’abbiamo dedicato alla visita della Lanterna che è il secondo faro più antico del mondo ancora funzionante!

m.Rosi e m.Dori