EUREKA! FUNZIONA!

5e SP Baselga

È il titolo del progetto a cui abbiamo partecipato, che consisteva nel costruire un gioco vero e funzionante partendo da un kit di oggetti prestabilito.
Venerdì 10 maggio siamo andati a presentare il nostro progetto alle ITT Buonarroti di Trento dove poi abbiamo anche visitato il laboratorio di meccanica.
In questo laboratorio due studenti ci hanno spiegato cos’era l’attrito e ci hanno mostrato un macchinario, con attaccata una ruota che girando su una piattaforma faceva attrito.
Ma veniamo alla gara…
Siamo andati in una palestra, dove era esposto il gioco realizzato da noi e molti altri giochi realizzati dalle altre scuole.
I giudici hanno valutato bene il nostro progetto e a parte alcuni piccoli dettagli la nostra valutazione non è andata poi così male.
Infine hanno dichiarato i vincitori e … purtroppo non eravamo noi ma mi è sembrato giusto perché c’erano dei giochi fantastici!
È stato proprio interessante visitare la scuola e partecipare al concorso è stato bello, divertente ed emozionante anche se non abbiamo vinto, perché come era il significato del concorso l’importante è stato sprigionare la nostra creatività e divertirci insieme!
Gaia, 5A