Dal lontano anno scolastico 2005/2006 il nostro Istituto aderisce al progetto dell’AIRC “Cancro io ti boccio”, con la vendita delle arance della salute. L’intento è quello di parlare con i nostri studenti di salute, corretti stili di vita, importanza della ricerca scientifica.
Quest’anno sono state vendute nelle nostre scuole 436 reticelle di arance ed è stato raccolto un totale di 5723 € che contribuiranno al finanziamento dei tanti progetti di ricerca per rendere il cancro più curabile.
“Dai. Credi nell’efficacia di uno stile di vita sano e sostieni la ricerca”: questo il motto di quest’anno che sintetizza l’impegno di AIRC per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di compiere gesti concreti per la propria salute, come lo stop al fumo, un’alimentazione equilibrata, l’attività fisica, l’attenzione all’esposizione ai raggi del sole e l’adesione agli screening raccomandati.
Un grazie di cuore a tutti coloro, grandi e piccoli, che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa… e arrivederci al prossimo anno!
E per chi ne volesse sapere di più… http://www.airc.it/
0